Attraverso scansione 3D e fotogrammetria rappresentiamo fedelmente reperti archeologici, opere d’arte e intere sale espositive, creando riproduzioni museali fisiche e contenuti digitali immersivi che migliorano l’accessibilità e rinnovano l’esperienza del visitatore.
Seguiamo tutte le fasi della creazione del contenuto 3D, sia esso per la stampa sia per la riproduzione video.
La nostra strumentazione permette di rilevare reperti o sale museali in maniera totalmente sicura, garantendo il fotorealismo della produzione finale. La stampa 3D viene realizzata scegliendo con cura i materiali più idonei per la resa finale: il pla per formati più grandi, la resina per reperti più piccoli o ricchi di dettagli. La post produzione finale, artigianale, garantisce la resa tattile, la qualità cromatica ed estetica del manufatto digitale.
Le stampe 3D sono strumento per laboratori didattici, percorsi tattili per ipovedenti o merchandising museale esclusivo.
Realizziamo anche gemelli digitali, ricostruzioni virtuali di ambienti e modelli 3D immersivi fruibili tramite visore o desktop, che arricchiscono guide multimediali e creano esperienze coinvolgenti per i visitatori.
Stampa 3D e di oggetti di design grazie alla precisione e alla versatilità della tecnologia.
Riproduciamo copie esatte di opere esistenti perfette per esposizioni itineranti o percorsi tattili inclusivi.
Grafica e stampa 3D per percorsi tattili e creazione di ambienti virtuali ed immersivi.
Realizziamo riproduzioni a scopo didattico per scuole, laboratori e percorsi formativi.
Queste tecnologie consentono di preservare e replicare opere con precisione e rapidità, offrendo nuove opportunità a musei, artisti e istituzioni culturali.
Digitalizzare il patrimonio culturale significa renderlo accessibile, tangibile e coinvolgente.
Offriamo un servizio di consulenza mirato che ci consente di comprendere le tue idee e il tuo progetto iniziale.
Sviluppiamo insieme un piano di lavoro che ci permette poi di trasformare la tua idea in una soluzione efficace e concreta.