Le fondamenta delle nostre relazioni con gli stakeholder.
La cultura locale: motore della ripresa economica.
Tecnologie digitali al servizio dell'arte.

Grafica e stampa 3D per percorsi tattili o creazione di ambienti virtuali ed immersivi.

Creazione di webapp e app e contenuti creativi visivi e testuali.

Progettiamo gli elementi grafici che esprimono personalità e valori di un brand.

Seguiamo progetti dalla fase di ricerca fondi alla realizzazione del prodotto finito.
Hi.Stories è una società benefit con sede a Catania e dal 2017 sviluppiamo soluzioni digitali per il patrimonio culturale. Il nostro scopo è l’integrazione di strumenti come app mobile, realtà aumentata e stampe 3D nelle visite di musei e luoghi della cultura, rendendo la visita più interattiva, accessibile e coinvolgente.
Collaboriamo con pubbliche amministrazioni, enti gestori e musei di ogni dimensione, dal piccolo museo civico ai grandi poli statali e regionali, ma anche con fondazioni ed enti privati offrendo servizi digitali personalizzati che uniscono innovazione e fruizione culturale.
Siamo presenti sul MePA, il portale per gli acquisti in rete della pubblica amministrazione.
Come società benefit, per noi è importante adottare standard etici in ogni processo, dalla governance alla scelta dei fornitori, con un impegno misurabile verso sostenibilità, inclusione e impatto sociale. Il nostro piano di impatto si fonda su tre principi: onestà e trasparenza con gli stakeholder, crescita sana e sostenibile che non sacrifica persone e ambiente, e accessibilità dei beni culturali.
I primi sono i valori con cui agiamo in azienda, l’ultimo è il nostro obiettivo concreto: rendere la cultura accessibile a più persone possibile, anche con collaborazioni specifiche pensate con enti pubblici e del terzo settore.
Crediamo nell’essere protagonisti dell’evoluzione positiva della nostra società, promuovendo iniziative che mettano il bene culturale al servizio della comunità, favorendo l’inclusione, la sostenibilità e la responsabilità sociale e proteggendo i valori della giustizia, dell’equità e del progresso.